EMANUELE TRIONFA NELLA GARA DI CASA. LA PIOGGIA FRENA L’ULTIMA MANCHE

rallydelmolise

By rallydelmolise

Maggio 30, 2022

È Fabio Emanuele a centrare il successo nella ventinovesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’, terza prova del campionato italiano slalom che, quest’anno, si svilupperò su di un totale di dodici tappe.
Capace di centrare le migliori performance sia nella prima che nella seconda manche (su questo fronte anche a livello assoluto), Emanuele aveva tutti le potenzialità per scendere sotto i due minuti e trenta, ma Giove Pluvio ha deciso di fare la sua comparsa sul finale, quando, sui tornanti della Provinciale Gildonese, stavano salendo le ultime dieci delle 73 vetture al via (due però non si sono mai disimpegnate). Così, dopo l’incidente occorso a Gianluca Miccio, tra i big a salire è stato il solo Salvatore Venanzio, ma in maniera molto controllata. Gli altri, infatti, hanno deciso di non allinearsi al via. A livello parziale miglior tempo per Mario Staiano (2’46”06) in un’ascesa con tredici piloti non partiti ed altri cinque costretti al ritiro.
Nel ranking complessivo, Fabio Emanuele col suo 2’31”65 (151,65) fa suo il successo davanti a Michele Puglisi ed Eugenio Barbone, che completano il podio. Puglisi, tra l’altro, si insedia al vertice della classifica tricolore, complici il quarto posto assoluto di Vinaccia ed il ventitreesimo di Venanzio.
«È stata una gara davvero unica in cui il lavoro di setup – il commento al termine di Fabio Emanuele – ha pagato pienamente. Ci ho messo il cuore e l’ho fatto per i tifosi per regalare loro una gran bella gioia».
Ora, per completare la giornata, ci sarà spazio unicamente per la cerimonia di premiazione.

© 2020 Rally del Molise. All rights reserved. Powered by Unopuntozero.