CAMPOBASSO – Domani, domenica 29 maggio, con partenza alle 9,30 sulla Sp 165 “Gildonese, a Campobasso prende il via la XXIX Edizione dello “Slalom Città di Campobasso – Memorial Battistini

rallydelmolise

By rallydelmolise

Maggio 29, 2022

”.

Si tratta di una delle gare di maggior prestigio e impegno nel settore delle corse automobilistiche di velocità e precisione.

Una gara che è anche teatro naturale della passione per la disciplina in grado di mettere assieme le abilità del saper tenere il piede sull’acceleratore e le qualità di avere la giusta destrezza nel manovrare il volante.

Oggi, sabato 28, si sono tenute le verifiche presso l’officina “Style Gomme” di Campobasso, sede peraltro, il giorno dopo, della cerimonia di premiazione dalle ore 16.

Nel mezzo, sempre domenica 29, dalle 9.30 le tre manche di gara su 3.440 metri di percorso con all’interno sedici postazioni di rallentamento, di cui dieci sul lato destro e sei su quello sinistro della carreggiata.

L’appuntamento campobassano è inserito in calendario come terza prova del circuito tricolore, vinto la scorsa stagione dall’idolo di casa, il sette volte campione italiano Fabio Emanuele.

Lo “Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini” è quindi pronto a celebrare la sua ventinovesima edizione che coinciderà, tra l’altro, con la terza prova delle dodici inserite nel calendario.

L’appuntamento campobassano è una delle grandi classiche dell’universo dei birilli.

In questi due giorni la Provinciale Gildonese si trasformerà nel catino che raccoglie i tantissimi appassionati della disciplina.

Circolazione sospesa sui tratti interessati delle Provinviali 165 e 120 di Campobasso

Lo “Slalom Città di Campobasso – Memorial Gianluca Battistini” si dipana sul tratto compreso tra il bivio di Mirabello Sannitico ed il ristorante “Il Ritrovo” di Campobasso. 

Allo scopo di garantire l’ordinato svolgimento della competizione, la sicurezza e la pubblica incolumità, la Prefettura, con le forze dell’ordine, ha disposto la sospensione della circolazione, in entrambi i sensi di marcia in prossimità del percorso.

I tratti interessati dalla sospensione della circolazione sono i seguenti:

  • Il tratto della SP 165 interessato dalla gara, con partenza in prossimità del bivio di Mirabello Sannitico e arrivo nei pressi del ristorante “Il Ritrovo”;
  • Il tratto della SP 120, a partire dal bivio di Mirabello Sannitico, per circa 550 metri.

La sospensione decorrerà dalle ore 7 e per l’intera durata della gara.

© 2020 Rally del Molise. All rights reserved. Powered by Unopuntozero.